PRESENTAZIONE

Agnese Lenni è un'artista originaria di Montepulciano, in Toscana, ma attualmente residente a Firenze.

Le sue competenze si diramano in diversi ambiti sia artistici che non, con particolare spicco nell'illustrazione (con l'utilizzo di tecniche sia tradizionali che digitali), arte concettuale e ritrattistica, oltre che nella scrittura di racconti e poesie.

Le sue opere presentano una sensibilità sottile e profonda, influenzata dai suoi interessi, principalmente: la psicologia, la filosofia, la storia dell'arte, la musica in tutti i suoi generi e le culture orientali. Anche lo studio delle lingue rientra fra le sue passioni, infatti è bilingue inglese e comprende ad alto livello lo spagnolo.

Il suo amore più grande, tuttavia, è l'arte; passione travolgente e costante che si manifesta in ogni minimo aspetto della sua vita e delle sue esperienze da sempre.

Inoltre si dedica da anni al volontariato ed è socia e presidente del Leo Club Siena, nonché Graphic Designer del Distretto Leo 108 La e per la rivista Nazionale AILD Digest.

Alcuni dei suoi successi più notevoli in ambito artistico sono risultati nell'esposizione di sue opere in alcune rilevanti città italiane (ad esempio Firenze, Genova, Agropoli e Prato) e nella pubblicazione di suoi testi e opere in libri e riviste grazie a concorsi di livello nazionale.

Post più popolari